Ciao, volevo fare una precisazione. Qui Ticket sono i buoni pasto che utilizzano i colleghi di Unicredit. Mi riferiscono che molti esercenti non li accettano perché si vedono applicare commissioni esagerate e sembrerebbe incontrino difficoltà nella riscossione delle fatture. Cercherei di fare presente questa cosa se è ancora possibile modificarla. Rischiamo di cadere dalla padella alla brace. |
Quello dei buoni pasto sta diventando un problema ricorrente.
L’introduzione della TR Smart Card ha creato e continua a creare non pochi disagi: colleghi che non sono riusciti a utilizzare la card e che hanno decine di buoni pasto scaduti il 31/12/2013 devono tirare fuori i soldi di tasca propria e sono costretti ad attendere ulteriori istruzioni che verranno pubblicate in una news che dovrebbe essere disponile da febbraio.
Con Qui Ticket potrebbero prospettarsi nuovi problemi e difficoltà nella fruizione di quella piccola somma giornaliera che dovrebbe consentire la consumazione di un pasto decente. Cosa c’è alla base di queste discutibili scelte organizzative? Probabilmente non gli interessi dei colleghi, ma convenienze di tipo economiche o commerciali.
Invece di rischiare di creare ancora confusione o disservizi, sarebbe stato sufficiente lasciare a ciascun collega la libertà di scegliere se continuare a utilizzare la TR Smart Card o l’invio dei buoni pasto cartacei anziché cambiare addirittura gestore senza un opportuno confronto con le OO.SS..
Su questo argomento chiederemo all’azienda opportuni chiarimenti, sperando che non sia già troppo tardi.