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IN VENETO BANCA SPESE PER LENTI E OCCHIALI RIMBORSATE ANCHE AI NEO-ASSUNTI 

12/8/2014

 
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Scusate se vi disturbo nuovamente, vorrei solo un’informazione.
Vorrei usufruire della Polizza Sanitaria (nella fattispecie per l’acquisto degli occhiali), ma siccome mi è già capitato che mi sia stata respinta la domanda di rimborso perché “per i nuovi assunti con l’accordo del 20% in meno non è prevista questa copertura”, potreste per  cortesia mandarmi un estratto di quello che è effettivamente previsto per il mio caso dalla cassa assistenza?
Ho provato a chiamare il numero di assistenza, ma loro non possono mandarmi il prospetto e nella intranet ho cercato, ma non vorrei sbagliare prospetto.
Vorrei averne la certezza prima di spendere dei soldi, e poi mi piacerebbe avere un documento certo da consultare quando mi serve.

L'elenco delle prestazioni contemplate dalla polizza sanitaria per i dipendenti di Veneto Banca, ex Carifac compresi, è allegato alla Circolare n. 003/2014 del 17 gennaio 2014 sulla "Polizza sanitaria personale dipendente anno 2014".
Per tutti i dipendenti assunti sulla base dell'ex art.3 dell'accordo del 17/11/2010 è prevista la possibilità di sottoscrivere diversi pacchetti e di poter godere delle stesse condizioni del resto del personale di Veneto Banca. Le differenze in realtà riguardano solo il premio (l'azienda contribuisce con € 350,00 anziché € 720,00 e in base al pacchetto prescelto la differenza la deve pagare il collega), le spese dentarie ( previste solo se si sottoscrive il pacchetto da € 700), e la medicina preventiva.
La ratio con cui abbiamo concordato questo tipo di soluzioni deriva dal fatto che i colleghi più giovani dovrebbero essere meno soggetti a spese di natura sanitaria.
Ci sembra molto strano che ti sia stata respinta una domanda di rimborso con la motivazione che “per i nuovi assunti con l’accordo del 20% in meno non è prevista questa copertura”. Probabilmente i problemi possono essere stati altri.
La compagnia è molto fiscale e bisogna fare molta attenzione nel confezionare le pratiche di richiesta di rimborso.
Se si seguono le indicazioni che abbiamo pubblicato sul nostro sito nella Sezione SERVIZI- ASSISTENZA SANITARIA AZIENDALE-VENETO BANCA (http://www.fabigvb.it/veneto-banca-scpa.html) non si dovrebbero incontrare difficoltà.
Per Lenti e occhiali la polizza, in sintesi, prevede per tutti quanto segue: 


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La richiesta di rimborso inerente l’acquisto di occhiali (montatura esclusa) o lenti a contatto, deve essere accompagnata da prescrizione del medico oculista o ottico optometrista regolarmente abilitato; tale documento deve specificare la patologia (es. miopia).
La fattura deve essere accompagnata da modifica del visus rilasciata da uno dei professionisti di cui sopra. E’ inoltre richiesto l’invio di idonea documentazione certificante le diottrie precedenti.
E’ necessario far specificare, al medico oculista o all’ottico optometrista, se si tratta di prima prescrizione per le lenti.
La richiesta di rimborso inerente l’acquisto di lenti a contatto del tipo “usa e getta” potrà avvenire con un’unica certificazione di modifica del visus rilasciata durante il periodo di validità annuale della polizza. Le fatture o ricevute di acquisto dovranno pervenire alla Compagnia per il rimborso tutte insieme allegando sia il deficit attuale che quello precedente. La modifica del visus sulle fatture o ricevute di per sé non è sufficiente ai fini del rimborso.
Qualora dovessi incontrare difficoltà o avere bisogno di ulteriore consulenza puoi contattare il nostro Rappresentante FABI Erminio Manzi, di recente confermato Referente del Dipartimento Assistenza Sanitaria della Fabi del Gruppo Veneto Banca, un vero esperto in materia.
Anzi ti consiglieremmo di sentirlo per capire le vere ragioni del respingimento della tua precedente pratica. Forse è possibile fare ancora qualcosa.

Un caro saluto. 

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