Domanda:
Vorrei chiedere un chiarimento sul premio sociale destinato alle spese di assistenza sanitaria.
Nella circolare c’è scritto che, per le somme già presentate per il rimborso ad altra cassa di assistenza, verranno rimborsate solamente per la quota per la quale non si è ottenuto rimborso.
Ma, visti i tempi di rimborso della Blue Assistance e dovendo rispettare la scadenza del 30/11/2013, se io mi facessi rimborsare dal premio sociale delle spese sanitarie, quella fattura posso poi inoltrarla alla Blue Assistance?
Nella circolare c’è scritto che, per le somme già presentate per il rimborso ad altra cassa di assistenza, verranno rimborsate solamente per la quota per la quale non si è ottenuto rimborso.
Ma, visti i tempi di rimborso della Blue Assistance e dovendo rispettare la scadenza del 30/11/2013, se io mi facessi rimborsare dal premio sociale delle spese sanitarie, quella fattura posso poi inoltrarla alla Blue Assistance?
Risposta:
Dopo aver consultato anche l'help desk di Veneto Banca, rispondiamo alla tua domanda precisando che per le fatture che non si sono ancora presentate alla Blue Assistance, il dipendente deve decidere se farsele rimborsare integralmente con il premio sociale oppure se presentarle alla Blue Assistance, consapevole che magari il rimborso sarà al netto di una franchigia. La franchigia, come hai ben evidenziato, potrà essere rimborsata usufruendo del premio sociale.
Non si possono quindi presentare alla Blue Assistance le fatture rimborsate integralmente dal premio sociale.
Non si possono quindi presentare alla Blue Assistance le fatture rimborsate integralmente dal premio sociale.