Alessio Gatti lavora in Veneto banca dal 2007 con il ruolo di addetto operativo. Ha lavorato nelle filiali di Brembate Sopra, Osio Sotto, Treviglio e da qualche mese si trova a Bergamo, anche se frequentemente gli capita di essere utilizzato come massa manovra e di andare a dare una mano nelle filiali in difficoltà. Prima di diventare a tutti gli effetti un bancario, Alessio ha maturato diverse esperienze come animatore presso importanti villaggi turistici in Italia (Isola d’Elba) e all’estero (Djerba)... |
e per lo spettacolo in generale.
Pur trattandosi di un periodo della sua vita molto stancante dal punto
di vista fisico, Alessio ci racconta di essersi divertito molto: “... è stata una bella palestra di vita che mi ha insegnato come gestirmi autonomamente e come collaborare e interagire con gli altri...”
Terminata questa stimolante vita a spasso per bellissime località turistiche, Alessio decide subito di continuare a coltivare il canto.
I suoi gusti musicali sono piuttosto variegati e comincia dalla musica metal fondando un gruppo hard rock. Questo primo tentativo non ha molto successo, ma è utile per fare un po’ di gavetta e per iniziare a comprendere e affrontare le dinamiche che si sviluppano all’interno di una band.
Persona molto capace e con una grande forza di volontà viene subito accolto in ben due band.
La prima con uno stile rock blues dal nome curioso “E alla fine arriva Nacho”.
La seconda più orientata a brani pop-rock di vario genere tutti rivisitati e personalizzati (Queen, Michael Jackson , Goo Goo Dolls e altro) che si chiama “Stylus”.
La passione da sola però non basta e sono indispensabili tanto studio e ore e ore in sala prove.
Da qualche mese a questa parte Alessio ha iniziato a frequentare apposite lezioni di canto in modo da migliorare tecnica e respirazione.
“Solitamente con i membri della band ci incontriamo in sala prove una volta alla settimana per provare i brani e pianificare eventuali concerti anche se vorrebbero trovarsi con maggiore frequenza: oltre a essere dei bravi musicisti ormai, nel tempo, si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia”.
Trattandosi di un hobby e non di una professione trovare del tempo libero comune non è per niente facile e il rispetto degli impegni familiari e di lavoro rende tutto più difficile.
L’obiettivo resta comunque quello di migliorare, costantemente, attraverso una continua ricerca del gusto e del divertimento, valori che arricchiscono e danno la spinta a continuare con una crescente energia.
Oltre le prove comunque, ci sono anche le esibizioni che di solito avvengono nei locali delle province di Bergamo e di Milano.
Nel periodo estivo Alessio, con le sue band, ha la possibilità di cantare in varie feste e sagre di paese. “Nonostante la concorrenza sia tanta, dandosi un po’ da fare si riesce comunque a farsi conoscere e a emergere: si trovano sempre date e locali nuovi dove esibirsi.
Quando c’è impegno e dedizione arrivano anche molte soddisfazioni, soprattutto attraverso i feedback del pubblico
e degli addetti ai lavori: i complimenti fanno sempre molto piacere”.
Durante le prove e le esibizioni Alessio ha la possibilità di incontrare tantissime persone con le quali è facile che
nascano belle collaborazioni.
Chi volesse continuare a seguirlo può farlo utilizzando Facebook e cercando i seguenti profili: “Stylus” e “E alla
fine arriva Nacho”.
Giovedì 13 ottobre, dalle ore 22:00 alle ore 0:00, Alessio e la sua band “E alla fine arriva Nacho” si esibiranno presso il locale Punto Di Fuga PDF Motociclette BG in Via Grumello 61 a Bergamo.