Daniela Pironi inizia a lavorare per la Banca Popolare di Intra, ora Veneto Banca, il 17 dicembre 2001 presso la Filiale di Borgomanero con il ruolo di cassiera. Grazie al suo folle amore per il lavoro e alla sua grinta riesce rapidamente a crescere professionalmente fino a ottenere la responsabilità della Filiale di Gravellona Toce – Zona Industriale e poi quella di Trontano. Attualmente è Responsabile della Filiale di Ornavasso. Piena di energia sfoga le tensioni accumulate durante la giornata in modo sano e divertente: attraverso lo sport... |
E’ stato amore a prima vista e nasce in lei il bisogno di allenarsi con una certa costanza.
Senza quasi rendersene conto da allieva si ritrova a insegnare fitness presso il nuovo centro sportivo “TopSport” a Trontano (VB).
E’ lo stesso titolare della palestra che, conoscendo la sua determinazione e il suo amore smisurato per lo sport, le chiede di frequentare appositi corsi a Milano per diventare istruttrice.
Da allora consegue diversi attestati e comincia a insegnare Aero-Fight, Walking, Piloxing e G.A.G. Super Jump.
I corsi si svolgono nella fascia oraria serale e riesce quindi a far combaciare l’orario lavorativo con quello sportivo.
Daniela si allena 5 volte alla settimana e ci confida che è proprio l’attività sportiva ad aiutarla a lavorare meglio.
Lo dice spesso anche ai suoi allievi: “lo sport cura anima, mente e corpo!”.
Per poter raggiungere buoni risultati ( anche fisici ), ci vuole tanta costanze e determinazione.
E’ un impegno quotidiano che richiede un allenamento continuo e una corretta alimentazione.
Daniela ha vissuto tante belle esperienze grazie allo sport e l’evento che ricorda con maggior emozione è l’esibizione dei corsi fitness della sua palestra messa in scena nella piazza Mercato di Domodossola, il paese in cui vive. Tanta tensione che ha lasciato subito spazio a energia, musica, ritmo tra gli applausi del numeroso pubblico presente.
“Venite a praticare sport! Migliorerete il vostro aspetto fisico, vi manterrete in forma e vi divertirete tanto.” Come darle torto... lo sport è sano, l’ambiente pure e, spesso, le palestre diventano un luogo di incontro ideale, dove si fanno nuove amicizie e qualche volta anche qualcosa di più.
Daniela è una ragazza fortunata: ha un buon lavoro, coltiva la sua passione sportiva e soprattutto... continua a sognare.