Ilaria Barone lavora in Veneto Banca, fino a pochi anni fa Banca Popolare di Intra, da oltre 15 anni. Ricopre il ruolo di addetto operativo presso la Filiale di Novara. Da sempre nutre un vero amore per la cucina e in particolare, da quando sette anni fa è diventata mamma, è iniziata la sua grande passione per la pasticceria. Torte, crostate, biscotti, pasticcini, i dolci per lei riescono a trasportarci in un mondo fatto di puro piacere... |
Ogni dolce è un mondo a se ogni e ogni ricetta è un viaggio fatto di piaceri golosi.
Ovviamente, per diventare una brava pasticcera è stata indispensabile una solida esperienza pratica: grembiuli da sporcare, una sacca a poche, spatole, fruste, colini e setacci, stampi, formine e teglie, le mani in pasta, la fantasia, la passione, la creatività, la pazienza, l'estro.
Un vero e proprio percorso di perfezionamento agevolato anche dalle ormai numerose trasmissioni televisive tra cui quella che Ilaria adora: “Il Boss delle torte”.
Ogni creazione che realizza la emoziona, non è tanto per dire, e la emoziona ancora di più vedere l'espressione di meraviglia della sua famiglia o degli amici ai quali Ilaria è sempre ben lieta di preparare qualche bel dolce.
Grandi soddisfazioni, ma anche tanta difficoltà perché, la nostra “maestra di dolcezza”, ama sempre cimentarsi in nuove tecniche.
Anche se non ha mai partecipato a competizioni i giudizi e i complimenti non mancano mai.
Quelli più teneri, ma anche molto severi, sono quelli dei suoi figli soprattutto del più piccolo.
Anche i colleghi che lavorano in Filiale e in Area hanno spesso la possibilità di assaggiare le sue creazioni: sono le sue cavie preferite...
“Provare, riprovare e non mollare mai.. come in tutte le cose solo con l'allenamento si riesce a raggiungere un buon risultato!” questo è il suo consiglio per chi vuole divertirsi a preparare dolci.
Ilaria cucina per passione e ci mette il cuore ogni volta.
Il punto di partenza resta la consapevolezza che è una delle cose più belle per addolcire la vita.