Lavora come assistente privati nella filiale di Pieve Vergonte, nell’Area VCO di Veneto Banca. Una leggenda narra che in epoca giurassica un meteorite, piovuto da chissà dove, provocò una mutazione genetica tra gli abitanti della provincia del Verbano Cusio Ossola trasformandoli in ottimi musicisti. Ilenia non si sottrae al destino di questa leggenda.
La sua passione fa parte di lei da sempre: canticchia ovunque, specialmente in macchina... Nonostante abbia sempre provato un profondissimo imbarazzo a cantare di fronte ad altre persone, un paio di anni fa, facendo la classica lista delle cose che si devono assolutamente fare prima di morire, tra scrivere un libro e buttarsi con il paracadute, c’è anche il desiderio di imparare a cantare e vincere la paura di farlo di fronte ad un pubblico. Mettendo da parte ogni timore, Ylenia si iscrive a un corso, prende lezioni per un anno e finalmente trova il coraggio di esibirsi di fronte a un pubblico: da quel giorno nessuno la può più fermare.
Se desiderate ascoltare Ylenia e il resto di questi volenterosi colleghi la prima occasione è per il giorno Sabato 26 maggio 2012, alle ore 21.30 a Dormelletto (NO), presso l’arena del “Camping Lago Maggiore Village”, Via L. da Vinci, 7 (dietro il Centro Commerciale “La Vela”, sulla s.s. Sempione) nel corso di una grandiosa festa benefica per i bambini, organizzata dal Kiwanis Club “Arona S. Carlo”.
Complimenti! Auguriamo a Ylenia e a tutti i componenti della band tanto successo!