Martedì 17 maggio 2016 a Jesi si è svolta l'Assemblea dei lavoratori indetta dalla FABI sul tema dello Stress Lavoro-Correlato e delle Pressioni Commerciali. Una giornata durante la quale, grazie alla presenza di un Dirigente Medico esperto della materia e di un Avvocato specializzato in diritto del lavoro, si è svolta un'analisi a tutto tondo su come difendersi e tutelarsi da quello che risulta essere un problema che timidamente le banche solo oggi, dopo le note vicende e scandali che hanno travolto il settore, stanno iniziando ad affrontare. |
Numerosi i colleghi che hanno partecipato e numerose le domande che sono state poste a cui i relatori hanno cercato di rispondere in modo puntuale e dettagliato.
Elevato il grado di soddisfazione per questo tipo di appuntamenti che è stato chiesto a gran voce che vengano ripetuti in maniera più capillare sul territorio per sensibilizzare tutti i lavoratori, dal cassiere al dirigente, sui rischi e sulle conseguenze che determinate pressioni commerciali possono indurre a livello psico-fisico e professionale.