In data 6 maggio 2013 è stato sottoscritto un accordo sindacale che prevede l’impegno dell’Azienda ad elargire per l’anno 2013 agli eredi del personale dipendente di Veneto Banca scpa (aree professionali e quadri direttivi – con le limitazioni previste dall’art. 3 del piano straordinario per lo sviluppo e l’occupazione del 17/11/2010), l’importo di € 50.000,00 in caso di decesso del dipendente stesso per qualsiasi causa ad esclusione di quanto precisato nell’allegato accordo. |
VENETO BANCA - 06/05/2013 - POLIZZA TEMPORANEA CASO MORTE.pdf |
I colleghi già aderenti all’opzione per l’anno 2012 risulteranno automaticamente iscritti, non dovranno produrre altra documentazione e pagheranno il premio a proprio carico in misura annua e variabile in base all’età come indicato nella tabella acclusa.
I colleghi che volessero optare per l’aumento della somma assicurata lo potranno fare con decorrenza 1° luglio 2013, inviando alla funzione Affari Societari, tassativamente entro il 5 giugno 2013, la seguente documentazione, di seguito elencata:
- dichiarazione sullo stato di buona salute, da compilare, sottoscrivere e inviare in busta chiusa sulla quale riportare nome, cognome, e matricola, nonché l’indicazione “contiene stato di buona salute”
Dichiarazione sullo stato di buona salute.pdf |
- foglio informativo, solo prima pagina datata e sottoscritta
Foglio informativo.pdf |
- eventuale modulo di designazione beneficiari altri, se diversi dagli eredi legittimi.
Il premio a carico del collega verrà trattenuto direttamente dal cedolino stipendio.
Fermo restando l’eventuale sovrappremio sanitario, se previsto già dalle scorse annualità, in caso di aggravamento del rischio (presenza di accertamenti sanitari forniti dall’assicurato su richiesta della Compagnia).
In caso di morte del collega i beneficiari dell’assicurazione saranno gli eredi legittimi
In quest’ultimo caso il collega potrà indicare uno o più soggetti beneficiari dell’indennità che sarà liquidata dall’assicurazione in caso di morte precisando la percentuale che s’intende attribuire a ciascuno di essi.
Tale modulo dovrà essere stampato, sottoscritto ed inviato alla funzione Affari Societari di Montebelluna.
In caso di ricezione di più moduli di designazione dei beneficiari riferiti allo stesso dipendente, si terrà conto di quello riportante la data di compilazione più recente.
Resta inteso che la Banca rimane esonerata da ogni responsabilità sulle controversie che dovessero eventualmente sorgere, in ordine all’esecuzione dei contratti assicurativi circa la quantificazione del danno e l’ammontare delle relative liquidazioni, tra Compagnia di Assicurazione ed Assicurato o i suoi aventi causa.
Rimangono infatti in capo ai colleghi, o ai beneficiari, tutte le incombenze e gli oneri inerenti l’invio della documentazione medica ed il modulo di regolare denuncia, debitamente compilato e sottoscritto, che può essere richiesto sempre all’indirizzo di cui sopra.