Buongiorno a voi della Fabi. Possiamo stare tranquilli in merito all’erogazione, da parte dell'INPS, dell’assegno ordinario per le giornate fruite a titolo di solidarietà difensiva senza vedercele imputate a titolo di ex festività, ferie, banca ore a disposizione così come indicato nella circolare 16/2013 del 2 settembre 2013? Grazie |
Ci fa piacere comunicare che il Fondo di Solidarietà non è stato sciolto, bensì è stato trovato un accordo per adeguarlo alle normative vigenti e ci sono ancora le disponibilità che dovrebbero consentire di poter usufruire della solidarietà anche per il 2014.
L’azienda ci ha informato che l’Inps ha comunicato l’accoglimento della domanda presentata lo scorso settembre e che, pertanto, nessun giorno di solidarietà verrà da essa convertito in giornate di ferie, o altri tipi di permessi.
L’Inps provvederà pertanto all’erogazione degli “assegno ordinari” che, considerati i tempi di erogazione non brevi, l’Azienda si è fatta carico di anticipare nel cedolino paga del mese successivo a quello di fruizione delle giornate da parte di ciascun dipendente.